Il mio blog principale: http://mikelogulhi.blogspot.com
Il blog centrale in italiano (dove puoi vedere, a destra, quali sono gli ultimi blog in italiano aggiornati): http://ilmondofuturo.blogspot.com

lunedì 9 settembre 2013

Coree: è “luna di miele”, Pyongyang dice sì a bandiera e inno sudcoreani

da www.atlasweb.it

    di  .  Scritto  il  9 settembre 2013  alle  7:00.

Per la prima volta nella sua storia, la permetterà che all’interno del proprio territorio venga issata la bandiera nazionale e suonato l’inno della in occasione di una gara di sollevamento pesi, ha riferito nel weekend il ministero dell’Unificazione sudcoreano.coreadelsudbandiera
“La Corea del Nord ci ha notificato che sarà issata la nostra bandiera e che si riprodurrà il nostro inno nazionale nel caso in cui qualcuno dei nostri atleti dovesse vincere una medaglia d’oro”, riporta un comunicato del ministero.
Un totale di 41 atleti sudcoreani parteciperanno alla Coppa d’Asia e al Campionato tra club di Sollevamento Pesi 2013, che si svolgerà dall’11 al 17 settembre a .
Un’autorizzazione alquanto insolita per il regime di Kim Jong-un, che non riconosce i simboli nazionali del vicino del Sud. Come unico precedente, lo scorso maggio la televisione di stato del Partito Comunista (Kctv) ha mostrato la bandiera sudcoreana sul tabellone di una partita internazionale di ping-pong.
Il nuovo gesto riconciliatore nordcoreano avviene in una fase marcata dalla distensione tra le due , che in questi giorni cercano di superare un prolungato periodo di tensione e di negoziare la ripresa di una serie di progetti comuni come il parco industriale di , i ricongiungimenti familiari e i viaggi turistici per i cittadini sudcoreani al complesso nordcoreano del Monte Kumgang.

Nessun commento:

Posta un commento